GS CICLISMO BUTTRIO - NOTIZIE

22 febbraio 2020 A pieno regime la macchina organizzativa del Ciclismo Buttrio

 

Ad un mese dalla prima manifestazione agonistica la macchina organizzativa del Ciclismo Buttrio gira a pieno regime e sono già molti gli appassionati delle ruote grasse che si allenano tra i vigneti e i singletrak delle colline di Buttrio per prepararsi al meglio per la 15a edizione della Buri Bike.

 Molto attesa anche la Giornata ROSA in Friuli gara riservata alle categorie femminili Esordienti, Allieve ed Open che è programmata per domenica 19 aprile con partenza ed arrivo a Buttrio. Lo scorso anno furono quasi 400 le ragazze al via nelle tre gare e tra le open a vincere fu la russa Diana KLIMOVA (Zhiraf Guerciotti). Da oggi tutte le notizie sono disponibili  cliccando sul  menù nell'apposita sezione  della "Giornata ROSA in FRIULI"

 

23 gennaio 2020

28 Dicembre 2019

 Che l’anno nuovo sia speciale, sorprendente e felice.

Tanti auguri di buon anno!

 

19 DICEMBRE 2019  Ciclismo Buttrio festeggia con Telethon 2019

 

In questi giorni si stà concludendo la fase nazionale della  raccolta fondi per Telethon ed è piacevole ricordare che anche il nostro gruppo ha partecipato all'iniziativa aderendo alla 21a staffetta per Telethon. Fra le oltre 500 squadre anche noi del Ciclismo Buttrio; quest'anno con i colori del Buttrio anche Ramon Manganelli che , in solitaria,  ha percorso ben 166 km ed ha potuto festeggiare con noi il suo nuovo record personale. Particolarmente gradita  è stata anche la sua dichiarazione alla stampa: "Il risultato ottenuto alla staffetta Telethon è anche merito del Gruppo Sportivo Ciclismo Buttrio. Mi sono appoggiato a loro per la grande amicizia che ci lega e per lo spirito goliardico con cui il gruppo si apprestava a vivere la manifestazione; tutto ciò  mi avrebbe messo nella condizione ottimale per non subire stress.

 Così è stato e l’obiettivo podio è stato raggiunto con il massimo dei risultati. Sono riuscito a massimizzare gli impegnativi allenamenti degli ultimi 6 mesi ed a  superare i 156 km percorsi nella 24 ore di Buttrio col  record personale ottenuto a Telethon.

Il calore del pubblico e l’ atmosfera accogliente nel gazebo del Ciclismo Buttrio mi hanno dato quel coraggio e quella grinta in più  per non mollare e tirare dritto verso l’ obiettivo."

Ora, quasi terminata l'annata sportiva, ci si avvia verso il 2020 che vedrà il Ciclismo Buttrio impegnato nell'organizzazione di diversi eventi  già programmati nei calendari delle manifestazioni dei vari enti sportivi. Mountainbike, gara su strada riservata alle categorie femminili e  cicloturistica in occasione della fiera del Vino saranno i punti cardine della stagione che si concluderà con l'appuntamento di telethon e la partecipazione alla staffetta.

 

30  NOVEMBRE 2019  TELETHON 2019

 

Questo pomeriggio ha preso il via a Udine la 21^ edizione della staffetta 24 x 1 ora di Telethon; un evento unico nel suo genere in Italia, pensato per sostenere la ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare. Il Ciclismo Buttrio è presente con due squadre di cui una rappresentata dall’ ultramaratoneta Ramon Manganelli che coprirà in solitaria le 24 ore. Spirito più goliardico invece per la squadra con 24 componenti che schiera alla partenza l'intero Consiglio direttivo, diversi ciclisti associati ed alcuni sostenitori provenienti da Pordenone e Agordo. Per le nostre squadre e per quanti vorranno passare a trovarci In piazza I^ maggio  presso i gazebo  del Ciclismo Buttrio il sostegno di noi tutti e degli inossidabili uomini dell’ammiraglia Valentino, Egidio e Giorgio. La manifestazione chiuderà, domani pomeriggio, dopo 24 ore di corsa ma la solidarietà per Telethon continua ed il Ciclismo Buttrio non mancherà anche in futuro di sostenere questa iniziativa.

 Nelle foto: in alto Ramon al primo passaggio davanti al box Ciclismo Buttrio.

  sotto: la partenza e alcuni componenti dello Staff con Rizzi e Ramon

 

 

12  NOVEMBRE 2019  TELETHON 2019

 

Il Ciclismo Buttrio sarà presente all’immancabile appuntamento con Telethon 2019 che prenderà il via, a Udine, alle ore 16 di sabato 30 novembre e terminerà alla stessa ora di domenica 1 dicembre. All'appuntamento con la solidarietà non può mancare la presenza del Ciclismo Buttrio che quest'anno si presenta al via con due squadre. Una composta da 24 atleti ed una seconda squadra rappresentata dall’ ultramaratoneta Ramon Manganelli che coprirà in solitaria le 24 ore, e a cui non mancherà il sostegno di noi tutti e degli inossidabili uomini dell’ammiraglia Valentino, Egidio e Giorgio.
Ai componenti della squadra, uniti in questa straordinaria gara di solidarietà, il Ciclismo Buttrio darà assistenza e confort per tutta la durata della Manifestazione.

Ringraziandovi sin da ora della vostra collaborazione, a tutti, i migliori auguri da parte dell’ASD Ciclismo Buttrio.