GS CICLISMO BUTTRIO - NOTIZIE

19  aprile 2019  2a Randonnèe Città di Buttrio

 

                         iscrizioni on linee aperte fino a lunedì 29 aprile

 

 

14  aprile 2019  Giornata rosa in Friuli

 Buttrio si tinge di rosa  per ospitare le quasi 400 cicliste che hanno dato vita alla 23a edizione della Giornata Rosa in Friuli. Un successo organizzativo e lo dimostra il podio della gara Open con Russia, Slovenia e Italia sul podio. Nella gara open si è imposta, per distacco, l'atleta di nazionalità russa Diana Klimova (Ziraf Guerciotti); la forte atleta dopo aver messo in mostra le sue doti facendo incetta di TV ha fatto suo anche il penultimo e ultimo Gpm. E' proprio sull'ultimo passaggio al GpM sul Montecristo che la ciclista della Ziraf Guerciotti ha piazzato con abilità lo scatto decisivo per vincere in solitaria la corsa. A completare il podio ad una manciata di secondi la slovena Kern Spela (Lubiana) seguita da Katia Ragusa (Bepink). Ottima anche la gara della buiese Asia Zontone (Jam's Bike Buia) che ha vinto invece la maglia di campione regionale. Tra le Allieve successo di Francesca Barale (Pedale Ossolano) che ha vinto per distacco relegando il gruppo inseguitore ad oltre 2 minuti. A metà gara la Barale si lancia al vento e impavida continua la sua azione che col passare dei chilometri vede il gruppo rassegnarsi a lottare per il secondo posto assegnato a Romina Costantini (Valvasone) mentre sul terzo gradino del podio ha preso posto Michela De Grandis (Conscio Ziraf Guerciotti).

La giornata si era aperta con la gara delle Esordienti che hanno concluso la gara, dopo 30 km, in volata. Successo di squadra per la Young team Arcade che vince la gara con Chiara Marcon e piazza siul 2° gradino del podio Greta Cettolin. Sul terzo gradino invece  Veronica Grisotto (Breganze Willier team).

Diana Klimova (Ziraf Guerciotti) Francesca Barale (Pedale Ossolano) Chiara Marcon (Young team Arcade)

Podio OPEN Podio ALLIEVE Podio ESORDIENTI
     
     

 

11  aprile 2019  Giornata rosa in Friuli -quasi 400 iscritte

 

A Buttrio domenica prossima si è dato appuntamento il grande ciclismo femminile che schiererà al via le categorie Esordienti, Allieve, Juniores e Open. Sono già quasi 400 le atlete iscritte e oltre alle molte squadre italiane a Buttrio prenderanno il via anche le cicliste delle nazionali del Kazachistan, Russia e Grecia. Presenti anche atlete Austriache, Slovene e Romene. Sono quasi 200 le partenti nella gara "Open" che prenderà il via da Buttrio alle 14.15 per percorrere 90 km con tre GpM sul colle del Montecristo. Al nastro di partenza anche Martina Fidanza (EUROTARGET - BIANCHI - VITASANA) che lo scorso anno vinse in volata imponendosi con autorità sul traguardo di Buttrio.

Ad inaugurare la giornata, alle 10.45 saranno le giovani della categoria Esordienti che gareggeranno sulla distanza di 30 km mentre alle 12.30 a prendere il via saranno le Allieve che dovranno percorrere 47 km e passaggio nel finale sul GpM del Montecristo. Per entrambe le categorie la gara sarà valida per il campionato regionale mentre nella gara Open le Juniores provinciali si contenderanno il titolo.

 

 

17  marzo 2019  Oltre 200 partenti alla 14a BURI Bike

Grande successo ha riscosso la 14a edizione della Buri bike che ha allineato al via 210 mountainbikers provenienti anche dal veneto e Austria. Vincitore assoluto David BEVILACQUA (Fun Bike Cussig) che ha inanellato i tre giri del percorso in 1 ora 12' 12" alla media di 21.93km/h. A completare il podio, a 3" dal vincitore, Gabriele Merlino (Radical bikers) e Flavio Vogrig (Valchiarò) giunto all'arrivo con un ritardo di 6".  Il percorso tracciato sulle colline di Buttrio ha messo in evidenza le doti dei più forti ed ha divertito il resto del plotone. Una sfida tra le faticose colline di Buttrio che ha emozionato partecipanti e spettatori che hanno potuto seguire, dagli spalti naturali, i momenti cruciali della gara. Un grazie a tutti i partecipanti, ai proprietari dei fondi che ci hanno gentilmente concesso il transito, ai numerosi volontari che hanno collaborato, all'amministrazione Comunale e alle associazioni che hanno collaborato per il successo di questa edizione.

       GRAZIE A TUTTI VOI      

 

 

27 febbraio 2019  14a BURI Bike 17 marzo sulle colline di Buttrio

 

L'organizzazione della manifestazione gira oramai a pieno ritmo e tutti attendono l'invasione dei mountainbikers sulle colline di Buttrio per gareggiare nella gara valida anche come prova del "trofeo Cospalat".  Il percorso sarà lo stesso dello scorso anno perchè definito da molti partecipanti il migliore di sempre.  Da giovedì 14 marzo il percorso di gara sarà completamente segnalato e disponibile agli atleti per le consuete prove. Raccomandiamo a tutti il massimo rispetto per le proprietà private su cui il circuito insiste.

 

 

 

01 febbraio 2019  Ufficializzati i calendari delle gare di F.C.I ed ACSI

 

La  presentazione ufficiale del calendario gare FCI ha dato ufficialità alle gare e la conferma della manifestazione "Giornata rosa in Friuli" riservata alle categorie femminili Esordienti Allieve e Junior che il ciclismo BUTTRIO organizza il 14 aprile con il patrocinio del Comune di Buttrio. La gara femminile sarà comunque il secondo impegno organizzativo della stagione agonistica che inizierà il 17 marzo con la 14a edizione della Buri Bike gara di MTB riservata alle categorie amatoriali. Il 5 maggio spazio ai Randociclisti che affronteranno la 2a edizione della Randonnèe Città di Buttrio con percorsi di 120 e 210 km. Il 9 giugno invece sarà la volta dei cicloturisti a cui sarà riservata la cicloturistica organizzata nell'ambito della con la Festa del Vino di Buttrio e con la collaborazione della locale Pro Loco. L'estate e l'autunno sarà invece il periodo del ciclismo attivo per tutti i nostri atleti. A dicembre invece con grande slancio di solidarietà TUTTI a PIEDI  per partecipare alla 24 ore di Telethon.

 

 

I nostri primi  40 anni nel ciclismo

Il 2018 è stato l’anno del 40° societario, sicuramente un traguardo importante raggiunto dal nostro sodalizio. Nelle ultime due annate  abbiamo cercato di dare il massimo programmando e realizzando stagioni agonistiche appassionanti per la varietà delle attività. Mountainbike, Giornata rosa per le categorie femminili,  Randonnèe di 100 e 200 km, Cronoscalata del trivio, Cicloturistica del vino e partecipazione con una squadra alla staffetta di Telethon sono state le attività che ci hanno visti impegnati come organizzatori e partecipanti. Un’attività che è stata possibile grazie al lavoro incessante del Consiglio direttivo e dei molti soci che danno la loro massima disponibilità per la gestione delle manifestazioni.

Un ringraziamento alla Regione FVG e all’amministrazione comunale di Buttrio sempre presente al nostro fianco e attenta alle necessità logistiche riguardanti le nostre attività. Non possiamo dimenticare i numerosi Sponsor che con la loro presenza ci consentono di concretizzare e dare vita alle nostre iniziative.

Il 2019 ci vedrà ancora impegnati ad organizzare eventi; inizieremo a Marzo con la Buribike mentre ad Aprile saranno le cicliste a dar vita alla Giornata rosa che quest’anno ha visto la partecipazione di oltre 400 atlete. La prima domenica di maggio sarà invece dedicata alla 2° Randonnèe Citta di Buttrio. A giugno il nostro impegno sarà dedicato alla cicloturistica  legata alla centenaria festa del vino. Nei mesi estivi spazio alla fantasia dei soci. A dicembre poi gran finale con la partecipazione di una nostra squadra alla staffetta di Telethon; anche nel 2019 saremo presenti in piazza I° maggio  con il nostro gazebo per sostenere l’iniziativa.

 

02 dicembre 2018     TELETHON Arrivederci al prossimo anno!

                                Ciclismo BUTTRIO oltre 200...

 

Grande successo della 20a edizione della Staffetta Telethon 24 x 1 ora  organizzata a Udine per la raccolta di fondi destinati alla ricerca. Grande è stato anche lo slancio del Ciclismo Buttrio che ha messo in pista 24 magici partecipanti che sono stati i protagonisti della performance sportiva. Insostituibili i gestori del Box Ciclismo Buttrio per l'ospitalità ed il clima di festa che hanno saputo creare. Quest'anno abbiamo superato i 200 chilometri di percorrenza e l'obiettivo per il prossimo anno potrebbe essere quello di raddoppiare ........ le squadre però!

 

  

 

 

01 dicembre 2018     Ciak " SI GIRA" Partita la staffetta di TELETHON

Ore 15 da piazza Libertà, nel centro storico di Udine, ha preso il via la 20a edizione della staffetta 24 x 1 ora. Al via anche la compagine del G.S. Ciclismo Buttrio ed il primo alfiere a scendere in pista è stato Ennio Liani. La corsa terminerà domani alle 15. I concorrenti del nostro team possono avvalersi di un attrezzatissimo Box situato nella zona nord di piazza 1° maggio. Un Grazie di cuore a coloro che hanno dato la loro disponibilità a correre per la squadra del Ciclismo Buttrio. Se vorrete venire a trovarci vi attendiamo per brindare assieme e festeggiare la chiusura di un'annata sportiva di grande spessore. Stiamo concludendo il nostro 40° anno di attività e questa è sicuramente un'occasione rilevante per guardare al futuro sostenendo questa importante iniziativa di TELETHON.

 

 

 

 

22 novembre 2018     Nuovo record di partecipazione a Telethon - superate le 500 squadre

                               Anche il Ciclismo BUTTRIO correrà per beneficenza il 1 e 2 dicembre

 

Nel centro storico di Udine nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 dicembre si svolgerà la 20a edizione della staffetta 24 x 1 ora con lo scopo benefico di raccogliere fondi per la fondazione Telethon. La manifestazione avrà inizio alle ore 15.oo di sabato e terminerà alle ore 15.oo di domenica. Il ciclismo Buttrio sarà presente con una sua formazione. Nell'area assegnata in Piazza Primo Maggio il ciclismo Buttrio predisporrà lo spazio logistico di supporto ai concorrenti.